Tutto sul nome ANTONIO ORLANDO

Significato, origine, storia.

Il nome Antonio Orlando ha origini latine e significa "indefesso, che lavora con onore". Deriva infatti dal latino "honos", che indica l'onore, la reputazione, il rispetto, e da "labor" che indica il lavoro.

L'origine di questo nome è quindi legata alla figura del lavoratore indefesso e rispettato per il suo impegno professionale. Il nome Antonio è uno dei più diffusi al mondo, mentre Orlando ha un'origine più specifica, poiché deriva dal personaggio omonimo della poesia cavalleresca medievale, "Orlando Furioso" di Ludovico Ariosto.

Nel corso dei secoli, il nome Antonio Orlando è stato portato da diverse figure storiche e culturali. Ad esempio, Antonio Orlando (1806-1874) fu un pittore italiano, noto per i suoi dipinti di natura morta e paesaggi. Inoltre, Antonio Orlando (1927-2013) fu un calciatore italiano che ha giocato nella Juventus degli anni '50.

In sintesi, il nome Antonio Orlando è di origine latina e significa "indefesso, che lavora con onore". È portato da diverse figure storiche e culturali ed è diffuso in tutto il mondo.

Popolarità del nome ANTONIO ORLANDO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Antonio Orlando è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022. Questo significa che, nell'anno passato, solo due genitori hanno deciso di chiamare il proprio figlio con questo nome.